Lavaggio Air Fin
Sistema di lavaggio ad acqua in pressione ideato per asportare i depositi dalle alette dei tubi alettati dei banchi
Pronto intervento? Chiama ora
Lavaggio Air Fin
Sistema di lavaggio ad acqua in pressione ideato per asportare i depositi dalle alette dei tubi alettati dei banchi di AIR FINS COOLERS – AERO REFRIGERANTI ed apparecchiature simili, installati presso Centrali Termiche, Termovalorizzatori, Raffinerie, Petrolchimici Fonderie/Laminatoi, Industrie Chimico/Farmaceutiche, industrie Alimentari, ecc. Il sistema integra le funzionalità delle pompe ad alta pressione, che forniscono l’acqua in pressione necessaria al lavaggio. Questo sistema è stato progettato e costruito per asportare le incrostazioni di pulviscolo e corpi estranei depositatesi ed accumulatesi tra le alette dei tubi alettati durante l’esercizio, preservando l’integrità delle alette stesse e recuperando la capacità di scambio termico.
Il sistema “AIR FINS” dispone di una barra con 10 ugelli idrodinamici a ventaglio che coprono una superficie di circa 60 cm di larghezza. Gli ugelli sono disposti a 60° sull’asse verticale, per inviare i getti tra spazi dei tubi alettati che sono disposti sulla piastra tubiera secondo il “passo triangolare”. I getti incrociati si introducono negli spazi tra i tubi, raggiungendo ogni interstizio tra le alette asportando i sedimenti presenti. L’avanzamento del sistema è di 5 cm ad ogni traslazione avanti/indietro del carrello porta getti idrodinamici, quindi i getti passano più volte tra ogni spazi (circa 10), garantendo la massima efficienza di pulizia. Il sistema si muove appaggiandosi alle lamiere che costituiscono la cornice del banco, pertanto il peso ed i movimenti non sono sostenuti dalle alette dei tubi alettati, che rimangono inalterate. Il sistema “AIR FIN” consente un’azione di massima efficienza di lavaggio e pulizia adattabile ad ogni situazione di sporco dei tubi alettati di ogni banco.
Perchè scegliere ISME
Velocità di pulizia
Risparmio tempo
Servizi
Le nostre competenze sono trasversali: progettazione, manutenzione, riparazione e sanificazione, nel settore metalmeccanico navale e industriale.